Sei nel posto giusto!
Preparazione Concorsi
Modalità
Viene suggerito al discente di analizzare, in prima istanza, il bando da cui dedurre importanti informazioni come la data, la durata e la tipologia delle prove, gli argomenti oggetto del concorso e la eventuale indicazione di un manuale per la preparazione. Subito dopo è indispensabile porre in atto, su suggerimento del docente, un’organizzazione precisa e puntuale ripartendo il materiale di studio per i giorni a disposizione prima delle prove e moltiplicando il risultato per 1.20 allo scopo di avere un numero di pagine giornaliere leggermente maggiori per evitare di rimanere indietro se un giorno lo studente non è in grado di mantenere il ritmo usuale di studio.
Nel caso lo studente lavori dovrà ritagliarsi due ore di tempo giornaliere, se invece è libero da impegni dovrà dedicarsi allo studio a pieno tempo. Si consiglia, comunque, di lasciare un giorno alla settimana libero per potersi rilassare. Lo studio sarà articolato in due fasi quella teorica e quella pratica. Infatti lo studente dovrà studiare in modo approfondito il manuale, ma dovrà anche esercitarsi nel fare delle simulazioni, sia che si tratti di quiz o esercizi veri e propri, sia che si tratti di semplici domande aperte alle quali rispondere in un tempo assegnato.
L’insegnante preposto suggerirà un metodo di studio che comunque si avvarrà di cinque fasi che spiegherà nel dettaglio allo studente e che sono:
- I cicli di studio.
- La prelettura del testo.
- Gli schemi.
- Le tecniche di memoria.
- I ripassi.
Per quanto concerne la parte pratica è necessario esercitarsi nei quiz e nelle risposte multiple per allenarsi a svolgerle entro le tempistiche assegnate dal bando.
Disponibili due tipologie di corso
Pacchetto Breve
1000 € / Totali
- Supporto in sede
- Supporto a distanza
Pacchetto lungo
1800 € / Totali
- Supporto in sede
- Supporto a distanza
Copyright © 2022 Young Wave Studio | Powered by WordPress